Eventi 2009-2008


 

 

... alla Fiera Nazionale ...

Scritturapura dal 5 all'8 Dicembre 2009 è stata a ROMA all'ottava Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria: Più libri più liberi. Un’esperienza molto bella, nuovi contatti, tante chiacchiere su libri e dintorni.

... OSVALDO a cultural blend !
11-19 Giugno 2009 Portacomaro (AT) ...

Osvaldo grignolino mon amour


Venerdì 12 dicembre 2008 al Maniman, alle ore 18,00 happy hour "Impronte maltesi" con Sergio Ponchione.
Giovedì 11 dicembre al Maniman, alle ore 11,30 presentazione dei Corsi di Editoria 2009 in collaborazione con il Polo Universitario di Asti.
Martedì 9 dicembre alle ore 21,00 su Telestudio, Scritturapura in uno speciale dedicato ad Asti e al Monferrato.

... incontri al salone della Piccola Editoria a Cavallermaggiore ...

Lunedì 8 dicembre, ore 16,30, presentazione di "Cera per le sirene" con Alberto Ragni al Festival del Libro di Cavallermaggiore . Presentazione di "Cera per le sirene" ... al Wine Bar di Cavallermaggiore con Alberto Ragni e Giuseppe Gabutti poi aperitivo con il Sindaco e ancora ... aperitivo con David Riondino, dopo il suo spettacolo, e cena con Alberto Ragni, Scritturapura e Liberlab .


Sabato 6 dicembre presentazione e reading di "12 mesi a Funchal" con António Fournier al Festival del Libro di Cavallermaggiore .

António Fournier


"Crepuscolo civile" è il romanzo d'esordio del danese Simon Fruelund. Un libro che racconta in maniera estremamente originale l'intrecciarsi delle vite e delle relazioni di persone che abitano lo stesso viale alberato e che descrive meravigliosamente Copenhagen e i danesi di oggi.
Dal 14 al 16 Novembre Simon é stato con Scritturapura ad Alba nella libreria Milton, a Torino a Linea 451 e al "Al Porto Ribeca", ad Asti nella sede Maniman e all'osteria "Tacabanda".


Giovedì 13 novembre, ore 21,00 ad Asti al Diavolo Rosso in piazza San Martino 4: presentazione di Rosso corriera di Gianfranco Miroglio.
Reading e presentazioni, in Novembre, di Crepuscolo civile e incontri con Simon Fruelund: ad Alba alla libreria Milton, a Torino alla libreria Linea 451 e Al Porto Ribeca, ad Asti al Maniman.

Tra il 5 e il 7 settembre l’islandese Gudrún Eva Mínervudóttir , autrice de: Il circo dell’arte e del dolore, è stata tra i protagonisti del Festivaletteratura di Mantova in tre importanti e partecipati incontri con il pubblico.
Paola Mastrocola ha presentato a un vasto pubblico l'autrice e il suo romanzo. Era presente anche la traduttrice, Silvia Cosimini, che ha assolto brillantemente anche il ruolo di interprete consentendo alla giovane autrice di Scritturapura di dialogare con più di 400 persone, affascinate dalla letteratura islandese.


Promozione e distribuzione di Scritturapura a PDE Dal 1° luglio la promozione e la distribuzione ufficiali di Scritturapura sono curate da Pde.

... Exclusive Party: si festeggia i nostri primi 5 anni:
sabato 28 giugno 2008 a Portacomaro (Asti) ...

Quasi cinque anni fa nasceva Scritturapura Casa Editrice, una casa editrice giovane e indipendente, specializzata principalmente in narrativa straniera, ma strada facendo si sono poi aggiunte le collane dedicate agli autori italiani e alle graphic novel.
Proprio per ringraziare tutti coloro che ci hanno seguito fino ad ora e per presentarci a chi ancora non ci conosce, abbiamo organizzato un party che si terrà sabato 28 giugno a Portacomaro d'Asti, tra le colline e le vigne della campagna astigiana, la zona suggestiva e affascinante che abbiamo scelto come base, anche uno scenario perfetto per una festa in cui vogliamo che letteratura, musica e buon vino si fondano.
Dalle 22 party con un dj-set straordinario: al mixer si alterneranno Orvar Smarason della band islandese dei Mum e Philip Paquet che per una sera lascerà da parte matite e pennelli per suonare come fa nei club di Anversa.

Scarica la scheda dell'evento