Eventi 2010


 

Da Novembre in libreria:
un viaggio dalla Lituania alla Norvegia per sfuggire alla miseria, inseguendo l'illusione di un riscatto: è la storia della giovane Dorte, tratta in inganno da una falsa promessa e destinata a finire intrappolata in una crudele e intricata ragnatela.
Con Un bicchiere di latte, per favore l'autrice Herbjørg Wassmo, ci offre una lettura così potente da essere quasi dolorosa: un capolavoro letterario sulla perdita della speranza, sui sogni e sulla sopravvivenza, in cui la più cruda descrizione realistica diventa un tutt'uno con la più sottile percezione soggettiva.

Dal 6 ottobre in libreria:
Scritturapura presenta la sua creatura... Il creatore.
Non un bisticcio di parole ma un groviglio di emozioni.
Sveinn è un artista del tutto particolare: crea meravigliose donne di silicone per il piacere di uomini soli. Lóa è una donna messa alla prova dalla vita, che sta cominciando a trovare qualche conforto nella bottiglia. Il loro incontro fortuito scatena il genio di Gudrún Eva Mínervudóttir, la scrittrice islandese scoperta da Scritturapura con Il circo dell'arte e del dolore, qui al suo secondo romanzo che irromperà nei vostri sogni.

Dal 30 Giugno in libreria: un grande rilancio di Cannella, la collana di narrativa italiana di Scritturapura, con Veleno (delle volte è meglio morire) di Mauro Gasparini.
Un noir incallito, un ritmo soffocante, una scarica di donne uccise e di pugni nello stomaco, una corsa impressionante che, se hai una certa età e bevi parecchio, non può che ucciderti...

Scritturapura alla Buchmesse: la Fiera Internazionale del Libro di Francoforte, il più importante appuntamento internazionale del settore.

Mercoledì 21 luglio ore 20.00 al Museo della Resistenza di Torino Jean Moïse Braitberg ha presentato Il bambino che maledisse Dio con la benedizione virtuale del grande Altan, la presenza spirituale di Cipputi, la connivenza materiale della traduttrice Marta Forno.
Mauro Gasparini ha presentato l'ultimo suo libro Veleno (delle volte è meglio morire):
al Borgo Festival di Fiano Romano (RM) il 19 luglio;
alla Libreria Modo Infoshop a Bologna il 18 luglio;
alla Libreria La Citè a Limonaia di Villa Strozzi (FI) il 17 luglio;
alla Fiera dell'Editoria Indipendente di Finale Ligure (SV) il 16 luglio.

L'autore e il suo libro, a Paris !!!

 

... Osvaldo grignolino mon amour...

Portacomaro (AT) dal 12 al 19 Giugno

Venerdí 18 Giugno, alla Casa dell'Artista di Portacomaro dalle ore 22, festa: Scritturapura Rock'n Roll Party, con la guest band SturiaLavandini e performance con Stefania Spadoni e Annali Rainoldi in “D-una”.

Osvaldo grignolino mon amour

 

... Asti: A Sud di nessun Nord ...
appunti di viaggio in terre incognite

Scritturapura Casa Editrice è stata ad Asti a A Sud di nessun Nord:
Giovedì 3 giugno ore 18 a "Corte sconta detta arcana" Le Guide Routard con Jean Moïse Braitberg;
Venerdì 4 giugno ore 17.30 alla "Locanda del pellegrino" Jean Moïse Braitberg ha presentato Il bambino che maledisse Dio.

 

 

... tenete d'occhio il contatore ...
la fedeltá va premiata: oltre 20.000 pagine visitate !!!

Siamo così giunti al verdetto finale: premiata per il terzo click Laura Collu, con "Anarchico testabalorda" di Nicola Roggero, per il secondo click Alessia Mocci si aggiudica: "Prossima fermata Highbury" di Gabriella Greison e alla vincitrice, Chiara Lisanti, assegniamo il primo premio: Il bambino che maledisse Dio di J.M. Braitberg.

... la libreria itinerante ...

Profumi per la mente di Davide Ruffinengo presenta:
"MADEIRA in viaggio con lo scrittore"

Scritturapura con António Fournier inaugura una nuova serie di viaggi ideati per chi ama leggere e per chi desidera un viaggio nei luoghi dipinti dagli scrittori. António, originario di Funchal, ci condurrà nei luoghi della sua scrittura e della sua immaginazione, nel cuore rigoglioso di Madeira, arcipelago dall’atmosfera coloniale e nostalgica al tempo stesso.
Per informazioni scaricate il programma di viaggio per prenotazioni contattate il Tour Operator: Raggiungere.

António Fournier ha pubblicato con Scritturapura: 12 mesi a Funchal, Lusitania Express e Nostalgia dei giorni atlantici.

... al Salone Internazionale del Libro ...

Scritturapura è stata al Salone Internazionale del Libro, a Torino da giovedì 13 a lunedì 17 Maggio, al Padiglione 1 Stand E34.

 

... alla London Book Fair ...

Scritturapura alla London Book Fair, da domenica 19 a giovedì 22 Aprile, è stata presente tra gli stand della Fiera per: annusare, incontrare, meditare, progettare, proporre la meglio letteratura mondiale per i suoi lettori italiani.
Ecco alcuni tra gli scatti dei nostri intrepidi eroi che hanno sfidato le ceneri dell'Eyafjallajokull con oltre 60 ore di viaggio ...