Eventi 2012


Locandina Evento LibriNizza di Rafael Horzon
"IL LIBRO BIANCO"
Vai su Produzioni Dal Basso: e prenota la tua copia!
Con soli 10€ avrai una copia del libro e contribuirai alle spese di pubblicazione.
C'è tempo fino al 30 novembre!

"Un piccolo capolavoro" Die Welt
"Esilarante, c'è da morire dal ridere" Chronic'art
"Horzon racconta la propria vita... è magistrale, è vera arte" Der Spiegel
"Un umorismo inimitabile" Le Monde
"Come reinventare se stessi con le attività più improbabili, né per lavoro né per profitto:
l'autobiografia di un folle" Le Figaro

Acquistate l'e-book su: Bookrepublic.it/Scritturapura

Locandina Evento LibriNizza

Il prossimo appuntamento per conoscere
Scritturapura e i suoi libri da vicino sarà

"LibriNizza"

il 10 e l'11 novembre al foro Boario di Nizza Monferrato.

Venite a trovarci: è una grande occasione per comprare meravigliosi libri da regalare a Natale, e per conoscere Giorgio Bona e acquistare Sangue di tutti noi l'ultimo nato di Scritturapura, con firma autografa e dedica dell'autore!!

Scarica la locandina con il programma dettagliato
e vai al blog


due appuntamenti di Scritturapura con:

Gudrún Eva Mínervudóttir


Giovedì 12 luglio da Luna's Torta:

mirabile caffè/locanda/rifugio letterario di via Belfiore 50/e a Torino , l'autrice islandese di Scritturapura, Gudrún Eva Mínervudóttir , farà una capatina a prendere l'aperitivo alle 19.00. Se volete venire anche voi, con 6 euro potete farvi un bicchiere, mangiucchiare qualche fiorellino gastronomico, ascoltare un po' di musica islandese e qualche lettura in sottofondo dei romanzi: Il creatore e Il circo dell'arte e del dolore.

Domenica 15 luglio alle ore 10.30 a Barolo per Collisioni:

la scrittrice islandese sarà ospite insieme al regista Marteinn Thorsson. Vincitrice dell'Icelandic Literary Prize 2012, il premio letterario più prestigioso in Islanda, l'autrice ha tenuto il discorso di apertura all'ultima Fiera del Libro di Francoforte ed è ritenuta la nuova icona della letteratura islandese nel mondo. Marteinn Thorsson è invece un noto regista islandese, che sta lavorando a un film tratto dal primo romanzo della scrittrice, Il circo dell'arte e del dolore.
 
Gudrún Eva Mínervudóttir

Laureata in filosofia, G. Eva Minervudottir ha esordito con una sorprendente racconta di racconti filosofici per bambini ed è traduttrice di importanti autori stranieri.

I suoi romanzi: Il circo dell'arte e del dolore e Il creatore sono pubblicati in Italia da Scritturapura, piccola casa editrice indipendente, e hanno immediatamente ottenuto l'attenzione della critica internazionale: "una scrittura potente che sembra scorrere indolore e invece sconvolge il lettore", ha scritto "Die Zeit". E ancora: "una terra vergine di emozioni inesplorate: ecco il Nuovo Mondo del talento letterario che viene dal Nord" ("Vogue").

A Collisioni l'autrice verrà intervistata da Federica De Maria, giornalista di Cult Book – RAI Educational, e offrirà al pubblico un'anteprima sul suo ultimo romanzo, Tutto si risveglia con un bacio, storia di ricordi e di poetica ricerca, di fragilità umana e di immagini ritrovate, che uscirà in Italia per Scritturapura nel 2013.
La casa editrice ha inoltre lanciato una raccolta fondi per coprire le spese di viaggio, alla quale si può aderire su www.produzionidalbasso.com


con Scritturapura il primo ebook di Gabriella Greison

Prossima fermata Highbury Laureata in fisica nucleare, a Milano, poi due anni all'Ecole Polytechnique (Parigi). Tornata poi a Milano per iniziare a scrivere seriamente e a fare la giornalista: prima in radio (RaiRadio2, RadioDeejay), tv (Skysport), e ora nella carta stampata (da 5 anni e mezzo: Gazzetta dello Sport, e Sport Week, poi anche Vanity Fair, e Vanityfair.it).
Pensa molto. E scrive, scrive, scrive, scrive ...
chi volesse farsi un giro per Londra con Gabriella: bookrepublic.it

L'amore ai tempi della pietradal 30 marzo è in libreria:
"L'amore ai tempi della pietra"

 

 "Eccitante, sensuale, penetrante... l'erotismo negli scavi archeologici. Un po' come Indiana Jones, ma senza Indiana Jones" Berlingske

"Audace e seducente. Un romanzo in cui il passato del genere umano si fonde inesorabilmente con la scoperta di se stessi" Per Krogh Hansen, University of Suthern Denmark


Il futuro del mondo passa da qui

"Il futuro del mondo passa da qui - City Veins"

Laboratorio FMPQ

Un progetto multimediale che è divenuto un libro realizzato come un patchwork da decine di fotografi, architetti, naturalisti, paesaggisti, agronomi, disegnatori, educatori, giornalisti, scrittori, tecnici, e semplici cittadini.
Il futuro del mondo passa da qui - City Veins è ambientato nella periferia di Torino e racconta di una città dove nomadi, tossicodipendenti, contadini e abitanti condividono una terra dimenticata sulle sponde di un fiume. Siamo in un’area di confluenza di acque fluviali, a meno di cinque chilometri dal centro città. Strade sterrate che diventano labirinti, uomini che si muovono nella vegetazione sospesi fra terra e acqua.
Un’opera collettiva con più di cento immagini, diversi racconti e reportage inediti, una graphic novel, numerosi saggi e svariate testimonianze sul passato, il presente e il futuro che attraversa le metropoli.
Allegato al volume il DVD del documentario di Andrea Deaglio, selezionato al 28° Torino Film Festival e vincitore del prestigioso Premio Joris Ivens per la migliore opera prima al Cinéma du Réel di Parigi.