Una nuova epoca

Ida Jessen

Una nuova epoca

Un romanzo attualissimo. Un capolavoro. In uscita “Una nuova epoca” di Ida Jessen, il secondo romanzo del progetto europeo di traduzione letteraria “Women Love Without Violence” targato Scritturapura.

Una donna del secolo scorso prende coscienza di se stessa. In una piccola cittadina danese degli inizi del ‘900 arriva una giovane insegnante che sposerà presto il medico condotto del posto.

Vent’anni dopo quella ragazza è una donna e resterà vedova. Sulle pagine del suo diario riverserà ricordi e solitudine ma anche sollievo e ritrovata libertà. Una vita intera accanto a un uomo che non l’ha resa infelice, ma nemmeno felice, lascia ora il posto a una vita in cui lei sente che può finalmente decidere da sola di se stessa.

Un intenso e commovente romanzo sul modo di amare, e di vivere, delle donne di ogni epoca.

Ida Jessen Nata nel 1964 nello Jutland, ha conseguito la laurea in Storia della letteratura e della comunicazione dell’università di Århus nel 1990.
Ha debuttato come scrittrice nel 1989 con una raccolta di racconti e da allora traduce e scrive incessantemente. Dal 1995 vive a Sealand.
È tra le più note esponenti del realismo nordico. È stata nominata per il Premio letterario del Consiglio Nordico per ben due volte. I suoi romanzi sono ambientati spesso in piccoli villaggi dove l’amore e l’odio sono interdipendenti.

Collana 'Paprika' - pp. 200 | € 17,00

Per acquistarlo con sconto su IBS.it "clicca qui"