Una nuova epoca

Ida Jessen

Una nuova epoca

Un romanzo attualissimo. Un capolavoro. In uscita “Una nuova epoca” di Ida Jessen, il secondo romanzo del progetto europeo di traduzione letteraria “Women Love Without Violence” targato Scritturapura.

Una donna del secolo scorso prende coscienza di se stessa. In una piccola cittadina danese degli inizi del ‘900 arriva una giovane insegnante che sposerà presto il medico condotto del posto.

Vent’anni dopo quella ragazza è una donna e resterà vedova. Sulle pagine del suo diario riverserà ricordi e solitudine ma anche sollievo e ritrovata libertà. Una vita intera accanto a un uomo che non l’ha resa infelice, ma nemmeno felice, lascia ora il posto a una vita in cui lei sente che può finalmente decidere da sola di se stessa.

Un intenso e commovente romanzo sul modo di amare, e di vivere, delle donne di ogni epoca.

Ida Jessen Nata nel 1964 nello Jutland, ha conseguito la laurea in Storia della letteratura e della comunicazione dell’università di Århus nel 1990.
Ha debuttato come scrittrice nel 1989 con una raccolta di racconti e da allora traduce e scrive incessantemente. Dal 1995 vive a Sealand.
È tra le più note esponenti del realismo nordico. È stata nominata per il Premio letterario del Consiglio Nordico per ben due volte. I suoi romanzi sono ambientati spesso in piccoli villaggi dove l’amore e l’odio sono interdipendenti.

Collana 'Paprika' - pp. 200 | € 17,00

Per acquistarlo con sconto su IBS.it "clicca qui"

 

Scritturapura alla Frankfurter Buchmesse

Ottobre 2017

 

Solo uno di noi dorme

Josefine Klougart

 Ultimo nato di Scritturapura: Solo uno di noi dorme di Josefine Klougart.

Una strepitosa autrice, presente all’ultimo Salone del libro di Torino, un romanzo che abbatte il tempo verbale perché ciascuno di noi è il suo passato e il suo futuro nello stesso momento.
Dopo una storia d’amore lunga e faticosa, e un’altra breve e tempestosa, una giovane scrittrice prova a tornare dalla sua famiglia nella speranza di ritrovare nell’infanzia quel senso di appartenenza che aveva intravisto negli occhi degli uomini che ha amato. Ma a guardarsi indietro la perdita non si attenua.
La verità è che non si appartiene a nessuno. Una donna lo sa. 

E sa che deve andare.

Josefine Klougart Una delle voci più famose danese. Nata nel 1985, è stata nominata per il Premio letterario  del Nordic Council nel 2011. Ha ricevuto nel 2013 il Danish Royal Prize for Culture. È una scrittrice d’avanguardia della letteratra nordica.

Per acquistarlo con sconto su IBS.it "clicca qui"

Pilates per star meglio

Gianni Rossi

In forma sublime, muscoli e spirito tonici

Pilates di Gianni Rossi

          RISTAMPA

In versione sia digitale (4,99 euro) che cartacea (10 euro)

In versione digitale, il  piccolo-grande manuale interattivo di Pilates, che ti renderà bellissimo e bellissima! Armonia, grazia, gioia di muoversi e addio grassi in eccesso. Le tossine sono già in fuga dal tuo corpo, spazzate via da un soffio di benessere. Da oggi su Google Play, ITunes e Bookrepublic. Scegli la tua versione: epub, pdf o app.

Per acquistarlo con sconto su IBS.it "clicca qui"

Ti aspettiamo al Salone - stand G60 padiglione 2

Romanzi SCRITTURAPURA in

PROMOZIONE su IBS.IT

 

per la tua estate: leggi e risparmia !!!

vai al catalogo completo:

Narrativa Straniera su IBS.IT

Novità di Scritturapura su IBS.IT

 

Porto Editoria e Josefine Klougart

saranno ospiti dello stand di Scritturapura gli editori portoghesi di Porto Editora di Porto con un’ampia selezione della loro produzione e la scrittrice danese Josefine Klougart, giovane emergente, autrice del romanzo “Uno di noi due sta dormendo”in uscita da Scritturapura proprio per il Salone.

La partecipazione di Porto Editora si inserisce nell'ambito di una già ampia collaborazione avviata da tempo da Scritturapura con il mondo delle letterature di lingua portoghese. Un progetto sviluppato grazie alla collaborazione con il professor Antonio Fournier dell'Università degli Studi di Torino e di una ampia rete di collaboratori, oltre 90, grazie alla quale è nata la rivista letteraria SUBMARINO (Direttore Responsabile, Carlo Cerrato, Direttore Scientifico Antonio Fournier). Di questa pubblicazione di oltre trecento pagine, accolta con interesse da critici e specialisti sono usciti due fascicoli (numero 0 dedicato a Fernando Pessoa e numero 1, dedicato alla ricezione dell'opera di Cesare Pavese in Portogallo e nei paesi lusofoni). Il numero 2, in preparazione, sarà dedicato all'opera del poeta Herberto Helder.
Ma Scritturapura non guarda solo al Nord Europa ed al Portogallo.

I suoi titoli di punta in questo momento sono infatti di autori turchi. Recentissima l'uscita di “Ali e Ramazan” romanzo di Perihan Magden, giornalista e scrittrice dissidente di Istanbul. Intanto si sta diffondendo anche in Italia e sta suscitando l'interesse di vari editori il romanzo di Sabahattin Alì “La Madonna con il cappotto di pelliccia” pubblicato per la prima volta in Italia nel 2015 e che sta avendo, a quasi 70 anni dalla morte dell'autore, un sospendente successo tra i giovani in Turchia. Recentemente The Guardian e La Repubblica hanno dedicato ampi servizi al caso letterario turco.

Naturalmente al Salone Scritturapura presentra tutto il proprio catalogo e i propri progetti.

Progetti che sono internazionali, ma anche locali. Uscirà a breve, infatti, anche un prezioso volume dedicato ad un particolare aspetto finora poco indagato del patrimonio artistico pre-rinascimentale tra Asti, Langhe e Monferrato

 

Scritturapura al London Book Fair 2017

London Book Fair

 

 

Scritturapura e Josefine al Salone del

Libro di Torino 2017

 

 
Vi piacciono i libri belli e ben fatti?
 
Indiebookday è l’occasione per condividere questa passione! È molto semplice:
Sabato 18 marzo 2017 andate in libreria e comprate un libro.

Qualsiasi libro.

L’importante è che sia stato pubblicato da una casa editrice indipendente.

Poi mettete una fotografia del libro, della copertina o una vostra foto con il libro su un social network (come Facebook, Twitter, Google +) o sul vostro blog, usando l’hashtag "#indiebookday".
E se vi piace l’iniziativa, invitate i vostri amici a partecipare.

La prima edizione di Indiebookday, nel 2013, ha avuto un enorme successo in tutti i paesi di lingua tedesca. Nel 2017 Indiebookday diventa internazionale.
 
eva capirossi
Scritturapura casa editrice società cooperativa

SCRITTURAPURA E LA TURCHIA CONTINUANO A TENDERSI LA MANO CONFIDANDO NELLA LETTERATURA E NELLA PACE. DOPO "MADONNA COL CAPPOTTO DI PELLICCIA" DI SABAHATTIN ALI'

PROSSIMAMENTE:

Il karate per i non addetti ai lavori

Stefano Delmastro

La collana Benessere di Scritturapura è in costante movimento.

Il Karate è tutt’altra cosa. Un approccio semiserio per chi vuole avvicinarsi allo studio dell’antica disciplina giapponese. Non è un manuale tecnico o un libro storico sul Karate. Ma è dedicato a tutti quelli che vorrebbero avvicinarsi all’arte marziale, in maniera semplice e ironica. È anche un libro illustrato.

Il Karate per i non addetti ai lavori: un approccio semiserio per chi vuole avvicinarsi allo studio dell'antica disciplina giapponese, di Stefano Delmastro vi aspettano per rimettervi in splendida forma dopo le vacanze.

Per acquistarlo con sconto su IBS.it "clicca qui"